Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Ninetta93 1 mese, 1 settimana fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Ninetta93
    Partecipante

Salve.
    Da poco dopo che il mio bimbo ha compiuto 1 anno (a settembre 2025) sul pettorale destro è comparsa una piccola macchia rossa, come una sorta di pizzicata. Mano mano che i mesi passavano la macchia ad oggi ha raggiunto questa dimensione . Leggermente ruvida e rossa sotto che diventa ancora più rossa quando la pelle è sottoposta.ad un cambio di temperatura ( tipo bagnetto)
    Portato a febbraio da un dermatologo privato, osservandolo con l’apposito strumento mi dichiara si tratti solo di capillari rotti. Ma da febbraio ad oggi la macchia è più vivida e ruvidina.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere uin neo vascolare, solo osservazione

Ninetta93
    Partecipante

La ringrazio dottore.
    Per controllo ho prenotato una visita a metà luglio dermatologica in via pace (Milano)
    Ho allegato anche la foto di quando è più vascolarizzato( dopo sbalzo termico)

Per quanto riguarda l’esposizione al sole consiglia in aggiunta della protezione 50+ anche le magliette UV?

Grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

solo magliette , non crema solare

Ninetta93
    Partecipante

Buonasera,
    Abbiamo effettuato visita dal dermatologo pediatrico.
    Ha riscontrato mastociti cellulare .
    Ci hanno prescritto emocromo completo con triptasi e ricontrollo a 8/12 mesi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.