Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Violante100 9 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Violante100
    Partecipante

Buongiorno..a settembre mi è uscita una chiazza sul viso rossa che all’inizio pizzicava poi invece è diventata bianca all’interno e rossa nei bordi del cerchio poi ad inizio di ottobre è diventata più grande e non pizzicava più….sono andata in farmacia e all’inizio mi avevano fatto mettere pevaryl 1% crema perché pensavano fosse un fungo…ma la macchia c’era sempre
    ..vado dal dermatologo e non era fungo e mi dice di mettere locoidon 0,1 crema per tre giorni due volte al giorno poi mi ha detto di continuare per altri 10 giorni poi di non utilizzare più il cortisone ma la macchia c’è sempre mi potete dire per favore cosa può essere e cosa posso fare ? Il

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che la macchia sia relativa a quallo che applichi sulla cute ma che non hai detto

Violante100
    Partecipante

Io prima di uscirmi la chiazza utilizzavo il siero cerave retinolo….ma non mi ha mai creato problemi…. potrebbe essere quello? Adesso non lo sto più utilizzando perché ho la chiazza e il dermatologo mi aveva dato locoidon…ma adesso mi ha detto di smettere con locoidon….
    Cosa potrei prendere? Vi ringrazio anticipatamente

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.