Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Zzzz1379
    Partecipante

Buongiorno, da circa un anno ho una piccola macchia rossa sulla spalla che ogni tanto mi fa prurito, soprattutto quando faccio la doccia calda. Il dermatologo l’ha definita “macula eritematosa aspecifica” e mi ha prescritto Advantan per due settimane. Applicando la crema la macchia è sparita completamente nel giro di pochi giorni, ma da qualche mese è ricomparsa.
    Sono tornata dal dermatologo, che ha riconfermato la diagnosi e mi ha proposto l’asportazione con biopsia. Alla domanda se si possa trattare di qualcosa di anomalo la sua risposta è stata “assolutamente no”, ma quindi perché asportarla? Sinceramente, prima di eseguire un’operazione così drastica vorrei altri pareri.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che il dermatologo intendesse chiarine la natura asportando una piccola porzione della chiazza per poi decidere se lasciarla o fare trattemanto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.