-
AutorePosts
-
Maggio 4, 2026 alle 7:02 pm #154958
CarlaFePartecipanteBuonasera.Circa 2 mesi e mezzo fa mi é comparsa una piccola macchia sulla fronte a ridosso del cuoio capelluto che inizialmente ho scambiato per una ferita provocatami grattando la zona. Col passare del tempo questa macchia é cresciuta e se ne sono formate delle altre tutte a forma anulare con bordi rilevati per cui sembrano escavate. La dermatologa non ha identificato la patologia e mi ha prescritto terapia antibiotica per os e topica ipotizzando possa trattarsi di impetigine. Dopo dieci giorni di terapia antibiotica con augmentin e e fucidin crema non ho avuto alcun tipo di miglioramento. Non danno prurito. Ho anche uno sfogo sotto l’occhio.Vorrei avere un vostro parere a riguardo.
Maggio 4, 2026 alle 7:07 pm #155278
DermaClub StaffAmministratore del forumProbabile che si tratti di Granuloma Anulare multiplo , dermatite infimmatoria benigna ma che non risponde ai trattamenti e regredisce da solo ( qundo vuole ). A volte il sole estivo aiuta , puoi mascherare con trucco .
Maggio 6, 2026 alle 9:39 pm #155760
CarlaFePartecipanteBuonasera. Sono tornata dalla Dott.ssa che mi ha seguito dall’inizio e mi ha detto che secondo lei si tratta di lupus eritematoso discoide e che e’ improbabile che sia granuloma anulare. Secondo il vostro parere potrebbe essere quella la diagnosi?
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.