Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento CarlaFe 3 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    CarlaFe
    Partecipante

Buonasera.Circa 2 mesi e mezzo fa mi é comparsa una piccola macchia sulla fronte a ridosso del cuoio capelluto che inizialmente ho scambiato per una ferita provocatami grattando la zona. Col passare del tempo questa macchia é cresciuta e se ne sono formate delle altre tutte a forma anulare con bordi rilevati per cui sembrano escavate. La dermatologa non ha identificato la patologia e mi ha prescritto terapia antibiotica per os e topica ipotizzando possa trattarsi di impetigine. Dopo dieci giorni di terapia antibiotica con augmentin e e fucidin crema non ho avuto alcun tipo di miglioramento. Non danno prurito. Ho anche uno sfogo sotto l’occhio.Vorrei avere un vostro parere a riguardo.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile che si tratti di Granuloma Anulare multiplo , dermatite infimmatoria benigna ma che non risponde ai trattamenti e regredisce da solo ( qundo vuole ). A volte il sole estivo aiuta , puoi mascherare con trucco .

CarlaFe
    Partecipante

Buonasera. Sono tornata dalla Dott.ssa che mi ha seguito dall’inizio e mi ha detto che secondo lei si tratta di lupus eritematoso discoide e che e’ improbabile che sia granuloma anulare. Secondo il vostro parere potrebbe essere quella la diagnosi?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.