Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #94533
    Jack78
    Partecipante

    Da 7/8 mesi mi si sono presentate sul corpo delle macchie cutanee.
    Una su un polso. Poi altre simmetriche sui fianchi, braccia e poco su piedi. Non ho quasi mai prurito. Solo sui piedi la sera quando vado a letto.
    Sto indagando per capirne l’origine senza successo per ora.
    Un dermatologo non ha saputo indirizzarmi bene. La dottoressa mi ha fatto fare esami del sangue per la celiachia (negativi).
    Gli esami del sangue generici sono ok.
    Adesso sto facendo approfondimenti con allergologo. Da 10 giorni sto facendo antistaminico che non ha effetto e seguo una dieta senza cibi che inducono istamina. Non vedo giovamento. Dovrò fare analisi del sangue e Patch test per le allergie.

    #94603
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Sembrano chiazze di Parapsoriasi qundi non legate ad allergia ma per la cetrezza diagnostica di solito di esegue la biopsia con esame istologico.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.