Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    SimoCorte
    Partecipante

Buonasera, ho 26 anni e dal 2022 mi compaiono chiazze rosse in varie zone del corpo, senza aver mai avuto problemi dermatologici. Due medici di base le hanno diagnosticate come micosi: con Travocort sparivano rapidamente ma dopo qualche tempo ricomparivano, mentre con Pevaryl avvertivo bruciore. Ho provato anche tea tree oil e creme lenitive con beneficio solo temporaneo. Attualmente le chiazze sono piatte, rosse/rosate, poco pruriginose o con lieve bruciore, localizzate vicino al pube, braccio, pettorale, coscia e ginocchio. Allego foto e chiedo un parere diagnostico e l’eventuale terapia più indicata. Preciso che a 16 anni circa ho avuto l’herpes zoster sul collo.
    Cordiali saluti

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

chiazza di tipo irritativo probabilmete per lavaggi frequnti e uso di detergenti. Prova a ritardare i lavaggi e solo con acqua, la sera applica sulle chiazze MOST Crema Lenitiva, bene un po di sole

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.