Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Gm29 1 anno, 2 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Gm29
    Partecipante

Da circa 15 giorni ho notato la comparse di queste macchioline rosse sul polso, non sono ne dolenti, ne pruriginose. Ultimamente mi sembrano un po più schiarite. cosa può essere? grazie.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dermatite aspecifica di tipo irritativa, evita di bagnare e ripara da sola

Gm29
    Partecipante

Ieri fatto visita dermatologica, il dottore mi ha diagnosticato il Lichen Aureus, ha anche visto le lesioni che ho sul solco gluteo superiore, dicendo che si tratta della stessa patologia (ho anche fatto un post qui sul forum) .

Mi ha detto che per trattare questa malattia autoimmune c’è poco da fare, se non applicare una pomata cortisonica alla comparsa delle lesioni, per 1 mese. Io sono restio ad usare il cortisone, in alternativa cosa potrei usare?
    Grazie.

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 2 mesi fa da Gm29.
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita il cortisone ed evita il dermatolgo che lo prescrive

Gm29
    Partecipante

Salve dottore, potrebbe trattarsi anche di tigna del gatto? Visto che io posseggo diversi gatti, magari potrei essermi contagiato? Però ripeto, nn ho mai avuto prurito o fastidio in corrispondenza delle macchie .

Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.