Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Fabichiaro01
    Partecipante

Salve, in attesa di visita dermatologica vorrei chiedere un parere riguardo queste macchie che mi sono comparse da circa 3 giorni. Ho iniziato ad avvertire prurito sulla pelle e pian piano hanno iniziato ad uscirmi queste macchie. Ho letto che potrebbe trattarsi di pitiriasi rosea ma che quest’ultima non dovrebbe provocare prurito, che invece nel mio caso è molto presente soprattutto verso la sera. Inoltre non riesco ad individuare la “chiazza madre”, sospetto che potrebbe essere una macchia che ho sulla gamba, ma non ha dimensioni particolarmente altre rispetto alle altre. Oltre al prurito non ho altri sintomi.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere Pitiriasi Rosea di Gibert dalla distribuzione delle lesioni, per togliere il prurito sospendi il lavaggio e la sera applica una punta di MOST Crema Lenitiva. la Dermatite dura circa un mese

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.