Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 5 mesi fa
2 voci
19 risposte
  • Autore
    f.i
    Partecipante

Da settembre ho cominciato ad avvertire bruciori intimi a livello vaginale e vulvare. Mi sono rivolta ad un primo ginecologo che mi ha detto subito fosse candida. Ho preso vari antimicotici, sia per via orale che per via atopica. Nel frattempo, avevo un forte rossore, oltre che bruciore, anche tra le natiche.
    Ho cambiato ginecologa: non era candida. Da tampone vaginale positivo: enterococchi, streptococchi, stafilococchi. Mi fa applicare alcune creme e antibiotico, peggiora.
    Dermatologa, che mi dice “Dermatite perianale” e mi fa usare prima Advantan, poi, non sortendo alcun effetto, Clobesol che peggiora la situazione (reazione allergica?). Allego foto post Clobesol e foto attuale

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Intertigine da lavaggi eccessivi peggirata dal cortisone , bagna il meno possibile ed applica la sera una punta minima di MOST crema Lenitva con molto massaggio

f.i
    Partecipante

La ringrazio, provvedo subito ad acquistarla. Potrebbe essere utile anche una visita proctologica? Vedo sempre l’ano arrossato.

f.i
    Partecipante

Salve, la situazione va meglio, ma cosa dovrei fare per questa linea rossa tra me natiche? Continuare con la crema lenitiva most? Mi provoca dolore e bruciore

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 7 mesi fa da f.i.
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Adesso alla riga applica MOST PEG Unguento la sera e non bagnare fino a scomparsa.

f.i
    Partecipante

Quando lo applico, vedo la linea diventare più rossa e pizzicarmi, è normale?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si e metti poco prodotto

f.i
    Partecipante

Salve dottore, è di nuovo improvvisamente peggiorato. Mantengo sempre la zona asciutta. Non so piu cosa fare

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua

f.i
    Partecipante

Continuo a mettere la crema lenitiva?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si

f.i
    Partecipante

La ringrazio per i suoi preziosi consigli. Continuo a mettere la crema lenitiva senza stop? Come mai ogni tot fuoriesce di nuovo il rossore? Ne approfitto per chiederle se invece sulla linea rossa devo applicare pure peg unguento
    Aspetto sue indicazioni

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi limitare i lavaggi e ascugare bene dopo, sulla linea rossa puoi applicare Crema 2 S la sera , pochissima

f.i
    Partecipante

La ringrazio di cuore. Per una soluzione definitiva se andrà tanto tempo?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.