Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Astro87
    Partecipante

Mi scuso per il titolo provocatorio, ma desidero riflettere sul fiorente mercato della medicina estetica. Ho riprovazione verso l’atteggiamento della classe medica che sembra non arginare la deriva, con effetti talvolta tragici (uso di silicone, ecc.). Mi chiedo se gli Ordini dei Medici dovrebbero tutelare professione e pazienti anche a discapito degli aspetti economici. Auspicherei l’istituzione di una specializzazione regolata in medicina estetica, con formazione coerente e utile; medici che organizzano botox party e odontoiatri che vendono filler non nobilitano la classe medica.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La cosi detta Medicina Estetica non è una branca della Medicina e non la si insegna nelle univiersità come specializzazione è solo terreno di attività a fine economico ora senza particlari scrupoli o connotazione deontolgica , ma penso che gli eventuali moralizzatori dovrebbero prima essere moralizzati a loro volta

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.