Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento altaquota 1 mese, 3 settimane fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    altaquota
    Partecipante

salve dottore,se le scrivessi qui il testo di un esame istologico potrebbe spiegarmi di cosa si tratta e interpretarlo meglio?visto che ci sono vocaboli che per me sono arabao?grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo ma spiega anche perchè hai fatto istologia

altaquota
    Partecipante

ho fatto istologia perchè avevo delle macchie scure su fronte e guancie su tutto il viso che certi dermatologi confondevano per vitiligine,visto il distacco con la pelle chiara/scura e anon trovando soluzioni(dopo 5 dermatologi aimè)si è deciso di fare una biopsia per capire di cosa si tratta veramente,l ultima dermatologa mi ha detto si tratta di melasma ma boo non mi fido piu di nessuno,comunque questo è il referto:”sezione di cute e sottocute con isolati e focali aspetti di iperplasia dei melanociti basali e di atrofia dell epidermide associati a infiltrato flogistico cronico, talora gigantocellulare, periannessale e pervivascolare del derma superficiale e profondo con elastosi”.

altaquota
    Partecipante

.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.