Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Michelle1992
    Partecipante

Buonasera, ho questo neo sul fianco del piede e mi sono accorta di avere questo neo con due puntini. Non capisco se siano “punti” del neo o se possano essere due scheggie in concomitanza del neo. Non sento pungere o bruciare o male, mi assenso il dito però sembra in rilievo ma non vorrei farmi ingannare dalle “pieghe” naturali della pelle. Ho prenotato un controllo dall dermatologo l’ultimo fatto a gennaio 2024 non ha evidenziato nessun neo atipico ma non ricordo se lo avessi già

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Valutazione dermatoscopica

Michelle1992
    Partecipante

Ho prenotato una visita per domani mattina, secondo lei va tolto subito?

Michelle1992
    Partecipante

Buonasera, ho effettuato una visita e mi ha detto che è un neo non preoccupante e che i puntini sono accumuli di melanociti non preoccupanti. So che dovrei fidarmi ma a me questo neo preoccupa. È normale che ci siano questi accumuli?

Michelle1992
    Partecipante

Buongiorno,
    A distanza di quasi 3 mesi ho notato che il neo si è molto schiarito . Domani provvedo a prenotare una visita dermatologica. Secondo lei devo preoccuparmi? Ho fatto una pedicure la settimana scorsa e l’estetista ha tolto parecchia pelle dai piedi.allego foto ad oggi

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene se si è schiarito

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.