Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Rachi
    Partecipante

Buon giorno mio figlio di 5 mesi da circa 1 mesetto soffre di rossore alla guance mi hanno detto si tratti di dermatite atopica. Da una settimana Applico antibiotico a crema (fucidin) la sera e dexiane med 2 volte al giorno ma non sembra miglio. Inizialmente erano dei puntini tipo vescicolette e nel giro di 1 mese si è allargata. Come procedo? Grazie mille

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Procedi sospendendo tutto, sospendi di bagnare o lavare il volto e la sera applica una punta di MOST Crema Lenitiva

Rachi
    Partecipante

Grazie mille per la risposta. Avevo letto la procedura su DermaClub.it ma pensavo ci voleva Peg unguento.
    In quale caso bisogna usare Peg unguento? Ok procedo con crema lenitiva. E non bagno grazie mille

Rachi
    Partecipante

Salve mio figlio ad 1 settimana di cura con most crema lenitiva la sera si ritrova così! Si è allargata la macchia rossa ed è spuntata anche della crosta. Ho eliminato acqua e non ho mai usato cortisone. Continuo con crema lenitiva? La metto due volte al giorno? Sembra più infiammato. Grazie mille

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Continua a non bagnare e Lenitiva la sera

Rachi
    Partecipante

Buon giorno grazie mille per i suoi consigli. Mio figlio oggi con 11 giorni di crema lenitiva most sta decisamente meglio. Mi sono rifiutata fin da subito di utilizzare cortisone e antistaminici e continuo a non bagnare. Volevo sapere se continuare con crema lenitiva oppure a questo punto bisogna sospendere o passare ad altro. Grazie mille per tutti i consigli.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua ancora a non bagnare e Lenitiva la sera fino a regressione completa

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.