Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dixy 8 mesi, 1 settimana fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    dixy
    Partecipante

Buonasera a un 1 mese e mezzo ha avuto la crosta lattea normale andata via subito, poi ora da un mese ha questa penso dermatite atopica che li crea secrezioni (di notte sopratutto ) che si cristallizano tipo croste con pelle rossissima e prurito da farlo svegliare e piangere ! Gia da subito lo feci vedere al ped e disse che era normale crosta lattea… dopo altri 15 giorni ci torno e dico che secondo me era altro.. mi manda da un dermatologo al san Luca , il quale mi da un cortisone che gli do x 4 giorni .. sembrerebbe passato tutto fino a che finito effetto cortisone rinizia peggio di prima

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’aspetto è di Dermatite di tipo seborroica infantile quindi no cortisone, puoi applicare una punta minima di MOST Crema 2 S la sera con moto massaggio e devi sospndere di lavare la testa fino a risoluzione.

dixy
    Partecipante

Grazie , provo il mio pediatra ha detto che non ha mai visto una dermatite cosi forte.. di recarmi al Meyer.. nel frattempo perche tutti mi dicono di lavare ogni giorno? E mi sembra sempre peggio.. piange dal prurito , puo avere effetti sulla crescita futura dei capelli?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.