Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Michelle1992
    Partecipante

Buongiorno,
    A novembre 2024 ho rimosso chirurgicamente un mucocele dal labbro inferiore in quanto permaneva da mesi e tutte le volte che si riformava era più grande e fastidioso. Da 15 giorni più o meno ho notato un piccolo rigonfiamento simil pallina (sarà qualche mm) internamente al labbro inferiore verso l’angolo boccale. Ho eseguito l’igiene dal dentista e secondo l’igienista é un mucocele molto piccolo e a me è venuto il dubbio che non lo sia in quanto non è mai scoppiato. L’altra volta scoppiava e tornava questa volta é lì fisso. Allego foto anche se mi rendo conto che si vede veramente poco

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile reazione da occlusione del dotto di ghiandola salivare minore, stai in osservazione

Michelle1992
    Partecipante

Buongiorno, volevo chiedere di che tempistiche più o meno parla. L’altra volta ho risolto con l’intervento chirurgico dopo 3 mesi perché non c’era risoluzione e rimaneva lì. Allego foto per aggiornamento . Rimane invariata di dimensioni , perlomeno non mi sembra sia cresciuta né tantomeno sia mai scoppiata. La sento sempre nello stesso punto. A dir la verità se passo la lingua mi sembra di sentirla anche dall’altra parte ma risulta ad occhio piccolissima. Può essere che mi traumatizzi la zona mordendomi involontariamente? La mia paura é che nasconda qualcosa di più grave ma so che l’unico modo per aver diagnosi é un’eventuale biopsia

Michelle1992
    Partecipante

Buongiorno, la situazione rimane invariata. Per quanto tempo devo rimanere in osservazione? Perché l’altro é rimasto da agosto a novembre quando ho deciso di rimuoverlo perché mi dava fastidio. La cute sovrastante è bella non ha ulcerazioni né arrossamenti .

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se non da fastidio può essere lasciato

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.