-
AutorePosts
-
Febbraio 18, 2026 alle 11:42 am #140559
Michelle1992PartecipanteBuongiorno,
A novembre 2024 ho rimosso chirurgicamente un mucocele dal labbro inferiore in quanto permaneva da mesi e tutte le volte che si riformava era più grande e fastidioso. Da 15 giorni più o meno ho notato un piccolo rigonfiamento simil pallina (sarà qualche mm) internamente al labbro inferiore verso l’angolo boccale. Ho eseguito l’igiene dal dentista e secondo l’igienista é un mucocele molto piccolo e a me è venuto il dubbio che non lo sia in quanto non è mai scoppiato. L’altra volta scoppiava e tornava questa volta é lì fisso. Allego foto anche se mi rendo conto che si vede veramente pocoFebbraio 18, 2026 alle 11:44 am #140894
DermaClub StaffAmministratore del forumProbabile reazione da occlusione del dotto di ghiandola salivare minore, stai in osservazione
Febbraio 19, 2026 alle 11:15 pm #141232
Michelle1992PartecipanteBuongiorno, volevo chiedere di che tempistiche più o meno parla. L’altra volta ho risolto con l’intervento chirurgico dopo 3 mesi perché non c’era risoluzione e rimaneva lì. Allego foto per aggiornamento . Rimane invariata di dimensioni , perlomeno non mi sembra sia cresciuta né tantomeno sia mai scoppiata. La sento sempre nello stesso punto. A dir la verità se passo la lingua mi sembra di sentirla anche dall’altra parte ma risulta ad occhio piccolissima. Può essere che mi traumatizzi la zona mordendomi involontariamente? La mia paura é che nasconda qualcosa di più grave ma so che l’unico modo per aver diagnosi é un’eventuale biopsia
Marzo 1, 2026 alle 3:21 pm #141004
Michelle1992PartecipanteMarzo 1, 2026 alle 3:22 pm #142980
DermaClub StaffAmministratore del forumSe non da fastidio può essere lasciato
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.