Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento chiara.1 10 mesi, 1 settimana fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    chiara.1
    Partecipante

Ciao, la mia storia inizia a gennaio 2024, con la comparsa di alcuni pomfi molto pruriginosi nell’interno coscia.La situazione è peggiorata fino a marzou per poi scomparire definitivamente. A novembre 2024, proprio nel primo trimestre della mia gravidanza si sono ripresentati. Questa volta però, sono state interessate anche altre zone, come mani piedi e basso ventre.Tutto è andato a scomparire verso marzo aprile.Ottobre 2025, rieccoci qui. Il prurito nella notte è insopportabile, non mi permette di dormire tranquillamente. Da quello che ho potuto capire, i classici pomfi da orticaria si spostano,i miei invece restano nello stesso punto per parecchio tempo.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può non essere Orticaria se i pomfi non migrano e in questo caso occorre un approfondimento non possibile via internet

chiara.1
    Partecipante

Potrebbe essere una reazione allergica? D’estate non ho alcun tipo di problema. Ho già fatto molte analisi e anche la biopsia, ma non è uscito nulla di rilevante. Compare solo nella stagione invernale, da piccoli puntini che man mano si allargano e poi seccano dopo circa una settimana/dieci giorni.
    Sto applicando advantan e assumendo antistaminico.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.