Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Francescadosp81
    Partecipante

Buongiorno Dottore, da ieri sera mia figlia presenta delle macchie a tratti pruriginosi su volto, mani, schiena e gambe. Pensando ad una reazione allergica ieri ho dato antistaminico che almeno ha calmato il prurito. Stamattina si sveglia ancora rossa e la porto al PS Pediatrico. Li hanno riscontrato orticaria, forse dovuto ad alimenti (ma lei non ha mangiato nulla di nuovo) e mi hanno prescritto cerchio antistaminico e 2mg di bentelan al di. Premetto che la bambina 1 settimana fa, è stata influenzata con febbre oltre i 40.5 gradi ed il pediatra l’ha trattata x 7gg con nurofen x 3 volte al giorni (parecchio).i farmaci hanno scatenato questa reazione?c’è un protocollo most da seguire?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’ Orticaria è causata dai FANS come Nurofen e il cortisone non va dato perchè rende l’Orticaria cronica quindi va bene prosegure con antistaminico ma devi evitare in futuro l’uso di FANS ch eperaltro interferiscono con la guarigione della malattia infettiva

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 6 mesi fa da DermaClub Staff.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.