Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Silvia01 1 anno, 1 mese fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Silvia01
    Partecipante

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Da inizio aprile ho orticaria con puntini rossi, prurito e gonfiori (labbro, mani, occhi), soprattutto al mattino e alla sera. Esami autoimmuni negativi, CMV IgG e IgM positivi. Cortisone inizialmente usato, ma ha peggiorato i sintomi. Cetirizina inefficace, ora assumo Robilas mattina e sera. In parallelo sto usando prodotti naturali (cardo mariano, ribes, vitamina C) con lievi miglioramenti. Sto compilando diario per possibile terapia con Omalizumab. Valuto anche agopuntura. Può essere orticaria post-virale? Biopsia utile? Cosa pensate di Omalizumab e agopuntura?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L Orticaria è causata da assunzione di FANS e il cortisone peggiora e Omalizumab non è specifico, meglio se leggi l’articolo Orticaria su dermaclub.it

Silvia01
    Partecipante

Quando mi è venuta la prima volta non avevo assunto nessun fans e non li assumo quasi mai.
    Mi hanno detto che la mia è orticaria idiopatica e l’unica cura consigliata sarebbe proprio Omalizumab

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.