Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
5 risposte
  • Autore
    [email protected]
    Partecipante

Buongiorno dottore, ho una problematica relativa a prurito generalizzato soprattutto interno coscia, polsi, glutei, ascelle, dietro le ginocchia. Il mio ragazzo mi ha messo il dubbio possa essere scabbia perché in alcuni punti abbiamo lo stesso prurito. Il problema è che il prurito di notte è quasi zero. Ho fatto terapia orale con cortisone e antistaminico e Appena ho smesso ha ricominciato il tutto. Sto usando olio detergente per lavarmi e ceramol 311 crema e pare stia andando meglio. Allego foto per farle vedere meglio. Io spero che non sia scabbia.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La Scabbia d aprurito notturno ed interessa soprattutto l’area genitale, se non è così è un prurito da cause esterne come polveri ambientali. Evita cortisone che non cura ma maschera. Puoi utilizzare la Crema Lentiva della MOST nelle aree di prurito ma devi individuare la causa con l’osservazione.

[email protected]
    Partecipante

Invio altre foto dove forse riesce a capire meglio. Però devo dire che molto ma molto lentamente il prurito va diminuendo. Però già sapere che non è scabbia mi ha risollevato il morale.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Cute iritata da trattamento

[email protected]
    Partecipante

Cosa posso usare per poter lenire il prurito o meglio per poter fare sparire il tutto? Il mio ragazzo ha gli stessi sintomi cioè prurito più o meno nelle mie stesse zone, è normale? Vi allego la sua foto.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Sospendi di lavare o bagnare e la sera applica una punta di MOST Crema Lenitiva sulle aree infiammate

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.