Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento giuba25 11 mesi, 2 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    giuba25
    Partecipante

Buonasera.
    Da 8/10 anni ho questa macchia leggermente rilevata, sempre rimasta asintomatica.
    6 anni fa fu valutata in epiluminescenza come “assolutamente benigna”.
    Negli anni è cresciuta di pochissimi mm ma continua a non darmi nessun fastidio, solo ogni tanto qualche superficiale crosticina che il dott attribuì allo sfregamento.
    Tre giorni fa una dermatologa diversa mi ha confermato che non le pare niente di preoccupante o di origine tumorale ma mi ha consigliato di toglierla senza urgenza sia per serenità che per evitare fastidi futuri visto il punto.
    Vi chiedo se secondo voi posso stare serena in attesa della rimozione o se farei meglio ad affrettare i tempi. Grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se è già satata valutata ed esaminata e dichiarate non pericolosa puoi tenerla.

giuba25
    Partecipante

Vi ringrazio per la gentile risposta.
    Mi chiedevo però se è normale che non mi abbiano saputo dire esattamente di cosa si tratta, credo che solo un esame istologico potrebbe dirlo con chiarezza, ma con il dermatoscopio sarebbero già stati in grado di vedere caratteri di pericolosità? Ho paura di trascurare la cosa e poi avere brutte sorprese

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.