Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Sofi94 1 mese, 1 settimana fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Sofi94
    Partecipante

Cosa non va in questa immagine al dermatoscopio? Indicata “lesione melanocitaria atipica” il Neo è di probabile nuova formazione (ma ho 40 anni) perché ho controllato alcune foto di 2 anni fa dove si vedeva la zona ma non ho trovato quel neo e non ne ho altre per fare confronto. Suggerita asportazione che ho appena fatto ma lunghissimi tempi per risultato istologico. Si sarebbe visto già al dermatoscopio se forma aggressiva o se melanoma nodulare? Ho tanta paura e l’attesa mi sta bloccando.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nell esame dermatoscopico non si apprezzano anomalie particolari, attendi istologia

Sofi94
    Partecipante

Innanzitutto grazie mille per la risposta, ma il fatto che sia insorto dal nulla a 40 anni non desta più preoccupazione? Il neo aveva una parte più scura al centro ed era lievemente in rilievo (non proprio a cupola ma nemmeno allo stesso identico livello della pelle).

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.