Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Aria96
    Partecipante

Buongiorno, da alcuni mesi ho problemi agli alluci, che risutavano ingialliti e perdevano sangue e pus. Dopo una terapia fallimentare con Gentalyn e poi Zitromax ho potuto vedere un dermatologo.
    La terapia è questa: disinfezione con acido borico, fucicort sulla pelle intorno per una settimana la mattina, Rev us kit la sera per sei mesi. Dopo dieci giorni la situazione è questa: sta smettendo di uscire sangue e pus, ma è come se le unghie stessero iniziando a sollevarsi e dividersi, cosa che non c’era prima. Non so se sia un segnale positivo.
    Cosa ne pensate? Perderò le Le unghie?
    In foto sono umide causa applicazione kit e sembrano un po’ più gialle rispetto alla realtà
    Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

era meglio se non vedevi il dermatologo che ti ha dato cortisone. Penso che la lamina cadrà e verrà sostituita, non bagnare il dito e la sera applica una punta di MOST Crema 2 S

Aria96
    Partecipante

La ringrazio per la sua risposta.
    Dunque questo Rev Us Kit che sto utilizzando non serve nulla?
    Leggo che mi consiglia di non bagnare il dito, non potrò andare al mare quest’estate?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vai al mare, il sole fa bene, l’acqua di mare anche

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.