Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Giovannijr
    Partecipante

Buonasera, 27 anni. Rimosso ad ottobre neo alta regione scapolare sx (sotto il collo) con esito di nevo composto con displasia di alto grado. Per precauzione (displasia in periferia e margini stretti) eseguito a fine ottobre anche allargamento, negativo.
    Per caso a dicembre ho notato in regione latero-cervicale sx un piccolo linfonodo, non dolente. Eseguito a dicembre emocromo (normale),in più solo iGG EBV positive, ripetuto pochi giorni fa emocromo che è normale, Ves a 17/17 ed LDH 216 su 220.
    Eseguita prima di Natale ecografia linfonodi e sono reattivi, diametro max 14-17mm, ilo adiposo visibile, aspetto ovalare.
    è possibile che la reattività dipenda dai due interventi? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si la cicatice così infiammata puà causare il rigonfiamanti linfonodale

Giovannijr
    Partecipante

Devo fare qualcosa? Devo ricontrollarli con esame ecografico? In effetti la cicatrice si era un po’ infettata (sul cerotto anche quando avevo tolto metà punti c’era una macchietta bianco-giallognola) e non ho mai preso antibiotico nè subito dopo interventi nè in crema. e quando tolsi i punti era perfino rimasta “incastrata” una codina in nylon caduta poi da sola successivamente. Tuttora ogni tanto la cicatrice fa male, sento come uno spillo. Questa reattività dei linfonodi può dipendere anche dal riassorbimento dei punti di sottocute interni? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende dalla infiammzione della cicatrice e ci vorranno almeno sei mesi prima che si sfiammi

Giovannijr
    Partecipante

Va bene, la ringrazio. Quindi non ripeto controllo ecografico?
    Giustamente mi sono imparanoiato pensando a tutte le cose e malattie possibili facendo di tutto e di piu, eco, emocromo, ves, ldh.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

basta

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.