Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Marcocarta 6 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Marcocarta
    Partecipante

Buongiorno,
    Da circa tre settimane ho delle piccole papule sparse tra ventre e schiena bassa, qualcuna sulle braccia e sulle gambe e danno molto prurito. Il medico mi ha fatto fare trattamento cortisonico e antistaminico. Diciamo che sono stato bene fino alla sospensione del cortisone poi il prurito è tornato. Faccio una premessa. Avevo un gatto che andava in giro, abito in un centro montano. Poi si è ammalato, così io e mia moglie lo abbiamo lavato e tenuto a casa. Avevo preso una specie di polmonite che purtroppo ce lo ha portato via. Dopo la sua morte mi sono comparse queste papule. Quando ne viene fuori una nuova è proprio come se una zanzara mi avesse punto

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Possono essere punture di parassita del gatto, e se il gatto non c’è più ora finiranno nuove punture. Puoi applicare il Gel Astringente della MOST per togliere il prurito, no antistminico e cortisone.

Marcocarta
    Partecipante

Grazie mille per la risposta. Solo un dubbio: il gatto è morto da tre settimane e ancora oggi qualche nuova papula viene fuori, è coerente con questo quadro?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.