-
AutorePosts
-
Gennaio 12, 2026 alle 2:39 pm #134555
[email protected]PartecipanteDa circa 40 giorni ho un problema a un piede. All’inizio avvertivo sul dorso una sensazione simile a una puntura di zanzara, senza segni visibili; dopo alcuni giorni il piede si è gonfiato e arrossato. Mi sono recato al pronto soccorso, dove mi è stata diagnosticata la gotta. Ho assunto antibiotici e fatto esami del sangue: PCR e VES risultavano molto alte, mentre l’acido urico era nella norma.
Gennaio 12, 2026 alle 2:42 pm #134753
DermaClub StaffAmministratore del forumLa sede non è da Gotta che comunque non si cura con antibiotico , se gli esami sono alterati può trattarsi di attacco reumatico acuto , devi sentite il tuo medico
Gennaio 13, 2026 alle 1:24 pm #134822
[email protected]PartecipanteSul post precedente non mi stava tutto Non ho mai avuto dolori . Sono andato dal reumatologo che ha escluso sia gotta che artrosi, ipotizzando invece una possibile puntura d’insetto. Ho effettuato il test per la zecca, risultato negativo. Su consiglio del mio medico ho fatto anche un ecocolordoppler, in quanto riteneva un problema di circolazione ed è completamente nella norma. Se puo’ servire aggiungo che la pelle era squamata e noto che se cammino tende a gonfiarsi ma sempre senza far male Attualmente il piede si presenta come in foto
GrazieGennaio 13, 2026 alle 1:24 pm #134932
DermaClub StaffAmministratore del forumbene, qualsiasi cosa fosse si è risolta
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.