Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento AntoRed 8 mesi, 4 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    AntoRed
    Partecipante

Buongiorno, circa 3/4 settimane fa ho iniziato a notare sul corpo della macchioline rosse circolari, un po pruriginose e in alcuni casi un po desquamate. Le macchie sono continuate ad aumentare sul dorso, dietro il ginocchio, poche sul collo e giusto una sul dorso della mano. Non segnalo eruzioni tra le dita di piedi e mani. Ho consultato un dermatologo che mi dice trattarsi di pitiriasi rosea di gibert, dandomi come terapia per alleviare i sintomi phisiogel sia come detergente doccia che come crema lenitiva. Siccome mi è sembrata un po frettolosa la visita volevo chiedere un parere anche qui, ed eventualmente se è il caso di vedere un altro dermatologo. Allego foto, grazie mille

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere Pitiriasi Rosea di gibert che però non ha bisogno di cure perchè guarisce spontaneamente in un mese circa.

AntoRed
    Partecipante

Quindi non ho motivo di pensare che possa essere qualcos altro, anche se ho macchie comparse sulle gambe e sul pube? Attendo la guarigione spontanea? Grazie mille

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.