Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Gloria 10 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Gloria
    Partecipante

Buongiorno. Da qualche giorno mi sono uscite delle bollicine attorno alle dita delle mani, che mi creano prurito e gonfiore. Mi era già capitato circa 16 anni fa a seguito di un periodo di forte stress. Se confermato che si tratta di disidrosi, chiedo se è sufficiente l’unguento o se devo aggiungere anche crema 2s. Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio Crema 2 S la sera e PEG unguento la mattina ma soprattutto non bagnare mai

Gloria
    Partecipante

Buongiorno. A distanza di una settimana è questa la situazione. Sto utilizzando crema 2s la sera e unguento peg la mattina. La pelle si sta rompendo e ispessendo. Le bolle si asciugano, ma il giorno dopo ne escono di nuove. Il medico non mi ha ancora prescritto il permanganato. Cerco di non bagnare le mani. Chiedo come procedere per evitare la rottura della pelle. Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui e non bagnare.

Gloria
    Partecipante

Buongiorno. Finalmente ho trovato il permanganato di potassio per fare lavaggi a secco. L’ho provato ma mi crea una forte sensazione di aghi piantati alle mani. È normale? O devo sospendere? Quante volte al giorno si può utilizzare? Grazie dottore.

Gloria
    Partecipante

Buongiorno. Invio aggiornamento della situazione. Sono trascorsi 10 giorni da quando ho iniziato ad utilizzare crema 2s la sera e unguento peg la mattina. Mi sembra migliorata, ma il pollice non si rimargina. Ha una taglio profondo e la pelle molto ispessita. Continuo come sto facendo o introduco altra crema sul pollice? Quanti lavaggi a secco con permanganato si possono fare? Grazie per le informazioni che mi fornirà

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui e massimo due lavaggi a secco con Permanganto al giorno

Gloria
    Partecipante

Buongiorno dottore. Innanzitutto la ringrazio perché grazie alle sue indicazioni, finalmente le mani si sono sistemate. Verso sera percepisco ancora un po’ di prurito ( controllabile) e per questo motivo sto continuando a mettere: la sera crema 2s e la mattina unguento peg. Volevo capire fino a quando mi consiglia di continuare con questo iter o se è meglio utilizzare una crema lenitiva o qualcos’altro. Ahn, sera e mattina faccio lavaggi a secco con permanganato. Da ieri ho cominciato a bagnare le mani, ma solo con acqua, e sporadicamente per vedere come reagiscono. Non so se ho fatto bene. Grazie ancora

• Questa risposta è stata modificata 10 mesi fa da Gloria.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.