-
AutorePosts
-
Gennaio 5, 2026 alle 6:56 pm #133605
CricriPartecipanteSalve, dopo aver tolto uno smalto tenuto per un mese e mezzo,messo in un centro dove ho fatto anche la pedicure mi sono accorta che l’unghia aveva una anomalia. Un paio di settimane fa ho deciso di intervenire (la prima foto è di 10 gg fa) iniziando la cura con un o smalto antifungo. La seconda foto si riferisce ad oggi. La parte bianca/gialla mi sembra migliorare ma quella rossastra mi pare peggiorata come se si stia quasi allargando. Ho avuto un melanoma in situ lo scorso anno alla coscia , non è niente di collegato o simile vero? Cosa posso fare per fare guarire l’unghia? Ho la visita dermatologica a fine febbraio… Grazie
Gennaio 5, 2026 alle 6:58 pm #133762
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ una soffusione sanguigna minore probabilmente per traumatismo con la scarpa
Gennaio 5, 2026 alle 7:25 pm #133772
CricriPartecipanteGrazie, procedo con lo smalto antifungineo o cosa posso applicare? Grazie
Febbraio 2, 2026 alle 10:17 pm #137910
CricriPartecipanteGentile dottore,
Sono stata 15 gg fa dal podologo in quanto mi sono uscite anche quelle macchie bianche laterali, mi ha detto che per lui è un ematoma (come mi ha detto lei) e di usare ecocel una volta al giorno. La situazione in alto sembrava migliorata ma da un paio di giorni l’ematoma centrale si sta muovendo verso il basso e a volte sento bruciore/ pulsare leggermente se ho la scarpa. Per lei posso continuare così? Si tratta davvero di ematoma?
Grazie milleFebbraio 2, 2026 alle 10:18 pm #138219
DermaClub StaffAmministratore del forumevita smalto antifungino, inutile e dannoso.
Marzo 1, 2026 alle 3:26 pm #141326
CricriPartecipanteGentile dottore, è normale che la macchia rossastra/giallognola si allarga sempre di più ed è scesa alla base ora? Non sto più applicando nulla. L’unghia a volte mi brucia e il dito mi fa un pochino male. Ho prenotato una visita per la prossima settimana ma in attesa può farmi sapere cosa ne pensa? Da novembre vedo solo peggioramento, crescendo l’unghia non si alza la macchia e sono preoccupata si diffonda a tutta l’unghia… grazie!
Marzo 1, 2026 alle 3:27 pm #142986
DermaClub StaffAmministratore del forumÈ probabile che si distacchi del tutto e la lamina venga rimpiazzata
Marzo 17, 2026 alle 10:58 pm #145841
CricriPartecipanteGentile dottore, sono stata dalla dermatologa che guardando l’unghia con il videodermatoscopio ha diasgnosticato ‘onicomitosi associata a onocodistrofia’ e mi ha consigliato di mettere ecogel plus ogni sera per mesi, mesi e mesi fino a guarigione. Il problema è che vedo l’unghia peggiorare sempre più, l’ematoma non sale se cresce l’unghia ma anzi si ingrandisce verso sinistra. È normale? Cosa pensa che devo fare? Mi consiglia un altro prodotto o qualche cura da fare? Grazie ancora!
Marzo 17, 2026 alle 10:59 pm #146049
DermaClub StaffAmministratore del forumdeciditi a chi dare retta
Marzo 19, 2026 alle 5:08 pm #146453
CricriPartecipanteMi scusi dottore, non volevo essere scortese nel chiedere ma solo capire da lei con certezza cosa devo fare. Non metto più nulla e attendo nonostante l’ematoma cresca? C’è qualcosa che posso fare? Grazie mille!
Aprile 1, 2026 alle 10:56 pm #147596
CricriPartecipanteGentile dottore, in attesa di venire da lei in visita a Milano le chiedo la cortesia di farmi sapere cosa fare. Ho sospeso l’uso di eco cel plus ma il dito diventa sempre più rosso e mi fa molto male, brucia, pulsa nella parte sotto la base dell’unghia e sulla destra. Faccio fatica a camminare anche. Come posso procedere? Grazie
Aprile 1, 2026 alle 10:57 pm #149086
DermaClub StaffAmministratore del forumEvita di bagnare il dito e mattino e sera applica MOST Gel Astringente al contorno lamina
Aprile 22, 2026 alle 1:21 pm #151583
CricriPartecipanteGentile dottore, la situazione è sempre peggio.. un pezzo di unghia sulla destra mi si è praticamente distrutta e anche alla base sulla destra sembra si stia sollevando. Può essere psoriasi ungueale? Come posso procedere fino alla visita? Il dolore è diminuito ma la situazione unghia è sempre peggio… non vedo nessun miglioramento nemmeno minimo. Grazie
Aprile 22, 2026 alle 1:22 pm #152975
DermaClub StaffAmministratore del forumora il dito è a posto la lamina no, puoi inizare a trattare applicando mattino e sera Onicosana MOST al contorno lamina e tra lamina e letto ungueale, sempre bagna il meno possibile, bene il sole.
Giugno 7, 2026 alle 10:54 pm #159157
CricriPartecipante -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.