Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Mevio999
    Partecipante

Gentili Dottori,
    Sono un uomo di 31 anni.
    Ringraziandovi per lo spazio che offrite vorrei sottoporvi un problema relativo ad un inestetismo e su come risolverlo.
    L’inestetismo riguarda l’indice della mano di cui allego foto, il problema si è presentato a seguito delle morsicature al dito (in fase adolescenziale per problemi comportamentali e risolti con l’aiuto psicologico), cosa potrei utilizzare per eliminare o quantomeno ridurre questo inestetismo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un’ipercheratosi che puoi trattare applicando la sera MOST Glicocrema + ( Plus) e non sfregando mai la parte

Mevio999
    Partecipante

Gentili Dottori,
    Vi ringrazio per la risposta, come da voi suggerito ho applicato la crema most glicocrema +, sto facendo il trattamento da 4/5 giorni applicando la crema soltanto la sera prima di andare a letto.
    Ne ho applicato una quantità sufficiente a ricoprire la zona, massaggiando fino a completo assorbimento, dopo tre giorni dal trattamento si è staccata la pellicina come potete vedere dalla foto, debbo continuare il trattamento o sospenderlo?
    Applicando la crema su tutta la zona, nella parte in cui si è staccata la pellicina avverto una sensazione di bruciore.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora va bene, sospendi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.