-
AutorePosts
-
Gennaio 14, 2025 alle 6:32 pm #87746
Chiara BonsignorePartecipanteBuongiorno, scrivo perché oggi mi sono accorta di avere un rigonfiamento al lato della lingua. Non so da quanto si così, non è dolente, non è duro, non si sente se si passa il dito, non sanguina. Stamattina l’ho fatto vedere in farmacia e la dottoressa mi ha detto che può essere al massimo un infiammazione passeggera, escludendo qualsiasi patologia. Le invio una foto, ha piacere di espormi il suo parere in merito ed eventualmente consigliarmi cosa fare? Esclude anche lei qualcosa di patologico?
GrazieGennaio 14, 2025 alle 6:34 pm #87766
DermaClub StaffAmministratore del forumsolo osservazione, deve regredire da solo
Gennaio 15, 2025 alle 10:40 am #87799
Chiara BonsignorePartecipanteGrazie, dunque nulla di patologico?
Gennaio 15, 2025 alle 5:41 pm #87856
DermaClub StaffAmministratore del forumesatto
Aprile 2, 2025 alle 8:00 am #92991
Chiara BonsignorePartecipanteGrazie. A distanza di tempo invio foto. Vorrei precisare però che questo “rigonfiamento” è in corrispondenza di un dente che manca (ormai da 2anni almeno), possibile che sia un “adagiamento” del laterale della lingua? Assenza di sintomi.
GrazieAprile 2, 2025 alle 1:17 pm #93030
DermaClub StaffAmministratore del forumsi è possibile
Aprile 5, 2025 alle 8:48 am #93179
Chiara BonsignorePartecipanteGrazie.
Dunque me lo tengo (ripeto che non dà alcun fastidio), me ne accorgo solo perché lo vedo.
La mia paura è se dovesse sfociate in patologico.
Le faccio anche presente che non si sente alcun nodulo anche passando il dito. A volte capita sia più bianca del resto e pulisco con spazzolino.
Dice che posso stare tranquilla?
GrazieAprile 8, 2025 alle 12:44 pm #93349
DermaClub StaffAmministratore del forumesatto , nessuna patologia
Aprile 9, 2025 alle 8:10 pm #93453
Chiara BonsignorePartecipanteGrazie. La disturbo come ultima cosa per chiederle se da questa foto le sembra normale avere la lingua lateralmente così come se ci fosse un “ispessimento”, non duro, nè fastidioso. È la conformazione della lingua stessa?
Oltretutto questi puntini sparsi rossi in farmacia hanno detto possa essere un’infiammazione e sto facendo sciacqui con collutorio con disinfettante.
Le sembra una lingua sana?
Grazie -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.