Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
8 risposte
  • Autore
    Chiara Bonsignore
    Partecipante

Buongiorno, scrivo perché oggi mi sono accorta di avere un rigonfiamento al lato della lingua. Non so da quanto si così, non è dolente, non è duro, non si sente se si passa il dito, non sanguina. Stamattina l’ho fatto vedere in farmacia e la dottoressa mi ha detto che può essere al massimo un infiammazione passeggera, escludendo qualsiasi patologia. Le invio una foto, ha piacere di espormi il suo parere in merito ed eventualmente consigliarmi cosa fare? Esclude anche lei qualcosa di patologico?
    Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

solo osservazione, deve regredire da solo

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Grazie, dunque nulla di patologico?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Grazie. A distanza di tempo invio foto. Vorrei precisare però che questo “rigonfiamento” è in corrispondenza di un dente che manca (ormai da 2anni almeno), possibile che sia un “adagiamento” del laterale della lingua? Assenza di sintomi.
    Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è possibile

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Grazie.
    Dunque me lo tengo (ripeto che non dà alcun fastidio), me ne accorgo solo perché lo vedo.
    La mia paura è se dovesse sfociate in patologico.
    Le faccio anche presente che non si sente alcun nodulo anche passando il dito. A volte capita sia più bianca del resto e pulisco con spazzolino.
    Dice che posso stare tranquilla?
    Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto , nessuna patologia

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Grazie. La disturbo come ultima cosa per chiederle se da questa foto le sembra normale avere la lingua lateralmente così come se ci fosse un “ispessimento”, non duro, nè fastidioso. È la conformazione della lingua stessa?
    Oltretutto questi puntini sparsi rossi in farmacia hanno detto possa essere un’infiammazione e sto facendo sciacqui con collutorio con disinfettante.
    Le sembra una lingua sana?
    Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.