Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Dad
    Partecipante

Salve è da un pò di anni che soffro di prurito allo scroto. Spesso ho usato crema lenitiva e sembra passare un pò ma non del tutto. Il prurito ora è insopportabile non so come guarire e non so cosa sia. Mi lavo con sapone normale. Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il lavaggi va fatto a secco con la soluzione di Permnganato di potassio ( vedi si dermaclub.it ) , bene la crema Lenitiva, non grattare

Dad
    Partecipante

Salve è da 4 settimane che vado avanti con permanganato di potassio e crema lenitiva la sera. Però ancora non vedo miglioramenti. Ancora prurito. Cosa potrei fare ancora?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non grattare e non bagnare

Dad
    Partecipante

Salve ormai sono mesi che sono in queste condizioni. Faccio lavaggi a secco con permanganato e crema lenitiva la sera. Ma niente . Ho prurito e aumenta. Non so a cosa sia dovuto. Se potrebbe essere alimentazione. Oppure la cura che faccio per nefropatia ( prendo forxiga al mattino e Rosuvastatina e ramipril la sera). E insopportabile questo bruciore e prurito. Cosa potrei ancora fare per guarire. Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

In quete ultime immagine si vede che anche la piega inguinale è infimmata quindi ci voglioni impacchi solo umidi si soluzione di permanganto da terere tutta la notte alle pieghe e scroto, di giorno puoi applicare una punta di MOST PEG Unguento ( se lo tolleri )

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.