Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento imartu 1 mese fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    imartu
    Partecipante

Diagnosi di psoriasi pustolosa palmare da dermatologa privata ma strutturata in clinica dermatologica (primario). Mi indirizza a centro puva per bath puva e/o terapia sistemica (per concomitante artite). Mi suggerisce terapia con clobesol. Visita in ospedale e il dermatologo di turno mi dice che non può essere psoriasi pustolosa perché non risponde a corticosteroidi topici ma solo ad acido retinoico per os e che vista la mia storia di atipia è eczema disidrosico. Pareri?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Parere? Dermatologa che da cortisone da dimenticare. Se po consigli la Puva per palmare dove non funziona è ancor più da dimenticare. Vedi come curare la Psoriasi in dermaclub.it

imartu
    Partecipante

Il punto è che il cortisone ha effettivamente funzionato e proprio per questo il secondo dermatologo sostiene non sia psoriasi (tutto ciò dopo 5 giorni da inizio terapia con clobesol). Apro ulteriore parentesi, la prima ha visto le lesioni mentre il secondo no. Ho storia di eczema atopico da infazia ma psoriasi cuoio capelluto diagnosticata 2 anni fa ma presente e trattata male da circa 10

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.