Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    LorenzoB
    Partecipante

Buonasera dottore, da ormai 15 giorni ho un forte rossore insorto improvvisamente dalla sera alla mattina su tutta la parte scrotale. Inizialmente non presentava desquamazione e il dermatologo, consultato per telefono, mi aveva consigliato di mettermi Fucicort crema per 1 settimana ma niente è cambiato. Quindi dopo averlo ricontattato l ho informato che niente era cambiato e che, anzi, ora avevo anche una discreta desquamazione (che solitamente si presenta la sera soprattutto). Fin dall’inizio mi dava bruciore e prurito tale infiammazione.
    Secondo Lei può essere psoriasi o altro? Il dermatologo 1 settimana fa mi ha diagnosticato lieve psoriasi alle mani ( in cura con Wynzora).
    Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adeso grazie al dermatologo hai danni da cortisone che sullo scroto è particolarmente dannoso quindi sospendi ed attendi che la cute si disintossichi evitando di bagnare la parte, poi se remane infimmata applica la sera MOST Crema Lenitiva sempre cercando di non bagnare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.