Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento sarcap 8 mesi, 1 settimana fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    sarcap
    Partecipante

Salve, quest anno a novembre ho avuto un’infezione alla gola (streptococco negativo). ho curato l infezione con antibiotico ma mi è uscito uno sfogo di psoriasi guttata su tutto il corpo.
    Ora sto facendo terapia uvb e come creme sto usando diprosalic mischiata a crema base ceramol alternata alla schiuma entistillar.
    A volte sembra migliorare ma a volte invece la pelle mi rimane molto infiammata sopratutto in fronte e sul collo.
    Vorrei sospendere tutte queste creme al cortisone ma è come se la mia pelle ormai ne fosse dipendente. Cosa posso fare? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

cetamente eliminare il cortisone e passea ad utilizzare riducenti naturali come Crema 2 S e PEG Unguento della MOST ma soprattutto devi debellare il focolaio streptococcico tonsillare perchè penso che la cura antibiotica fatta non sia stata sufficiente visto che la Psoriasi non è regredita

sarcap
    Partecipante

Ho fatto esami del sangue e tampone per ricercare che virus avessi preso ma è risultato tutto negativo, streptococco compreso. Proverò le creme. Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.