-
AutorePosts
-
Giugno 19, 2025 alle 2:11 pm #102805
Rossda93PartecipanteSalve dottore, Ho 32 anni e soffro di Psoriasi guttata e a placche severa da quando avevo 13 anni. mi hanno prescritto cortisone, pomate: Clobesol unguento, Clobesol crema, Dovobet, Daivonex, creme, detergenti da applicare, impacchi con il catrame. Iniziano a non fare piu effetto i cortisonici, mi si infiamma di piu tutto.
2 anni fa decido di cambiare dermatologa e mi prescrivere biologica CIMZIA 2 ogni 15 giorni e dopo il mantenimento con 1 ogni 15 giorni. E sparisce tutto. Ad oggi dopo un forte mal di gola con otite il medico di base mi prescrive cortisone e Augumentin, ma ora sono rosse e bruciano, la dermatologa mi fa sospendere cortisone, mi ha prescritto WYNZORA. Cosa fare?Giugno 19, 2025 alle 2:18 pm #102948
DermaClub StaffAmministratore del forumcertamante evitare del tutto il cortisone sia oale sia in crema altrimenti peggiori. Purtoppo è difficle che Augmentin ti risolva il focolaio tonsillare soprattutto se associato a cortisone . Proponi al tuo medico un ciclo con Claritromicina 500 mg 1 cp mattino e sera x 10 giorni. Sulle placche di psoriasi puoi applicare MOST Crema 2 S la sera e terminato l’antibiotico bene il sole.
Luglio 1, 2025 alle 7:32 pm #104897
Rossda93PartecipanteQuindi poi andranno via da sole queste macchie bianche?
La psoriasi sta aumentando, augumentin l ho sospeso dopo 3 giorni perché mi ha portato una forte candida vaginale, il cortisone non l ho messo, volevo evitare perché leggendo qua sul forum ho letto che si riacutizza appena si smette.
Ho fatto l iniezione di Cimzia ieri, speriamo di ritornare presto alla normalitá perché piu guardo quelle che mi stanno riuscendo di nuovo e piu mi intristisco -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.