Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    clara2811
    Partecipante

Buongiorno,
    scrivo per un parere in merito a dei punti rossi presenti da 4 mesi sulla tibia in corrispondenza di dove avevo preso una botta. Si presentano con un aspetto simile ad un eritema solare, senza prurito e senza dolore. L’area si arrossa maggiormente a contatto con acqua calda. Essendo passato ormai diverso tempo, mi domando se possano essere effettivamente associati alla botta o se invece possa trattarsi di altro.
    Grazie per l’attenzione
    Cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

area di cute instabile, evita di bagnare la parte e la sera applica una piunta minima di MOST Crema Lenitiva

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 5 mesi fa da DermaClub Staff.
    clara2811
    Partecipante

Buongiorno,
    mi permetto di riscrivere a distanza di 2 mesi in quanto i puntini sono ancora presenti se pur con una distribuzione diversa. Ho provato ad applicare crema lenitiva MOST ma senza risultati. Non c’è prurito, dolore e la pelle non è in rilievo. Non prendo farmaci e ho fatto esami del sangue completi che non hanno rilevato nulla. Ho notato un miglioramento con applicazione di ghiaccio e alla mattina sono più sbiaditi. La distribuzione sembra sempre svilupparsi ai margini di un ematoma risalente a dicembre ’24, ma potrebbe essere una coincidenza. Ho fissato visita dermat. ma in attesa chiederei anche un vostre parere. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si vedono capillari dilatati , è possibile uno stato di sofferenza post traumatica , stai in osservazione

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.