Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    crilivo
    Partecipante

Da diversi giorni al risveglio sento prurito e vedo la comparsa di alcuni ponfi molto pruriginosi con al centro una finissima puntura che si vede. I ponti sono pruriginosi e reggono diversi giorni. nel fine settimana è arrivata anche la mia compagna e dopo due notti sono comparsi anche a lei. allego alcune foto. di cosa si potrebbe trattare? grazie a chi gentilmente mi darà qualche indicazione e qualche suggerimento. PS ho messo delle lenzuola bianche per vedere se si notava qualcosa a occhio nudo ma nulla e nelle lenzuola non vedo macchioline di sangue.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se siete in una abitazione che è rimasta chiusa a lungo con mobili in legno può essere l acaro del tarli ( Scleroderma ) , medica ogni puntura applicando MOST Gel Astringente anche più vole al giorno. La bonifica dell ambiente è complessa

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.