Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Leda30
    Partecipante

Buongiorno, mio figlio di 10 anni si é svegliato stamattina con queste “chiazze”.. lui allergico all’acaro della polvere (ha coprimaterasso) .. ieri sera cena in giardino con tante zanzare (ma non mi sembrano lì fire di zanzare).. suda moltissimo e gli esfoglio la pelle ma non mi sembra che questa sia sudamina o altro, MA CHIEDO A VOI
    Ps.. ha fatto cura antibiotica la scorsa settimana con ZITROMAX per infezione dentale, essendo allergico a penicilline é l’unico antibiotico che sappiamo non gli dà problemi.
    Potete aiutarmi per favore a capire cos’è? Grazie mille

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non c’è patologia ma solo lieve cheratosi pilere , nessuna terapia

Leda30
    Partecipante

Aggiornamento dottore:
    Ieri sera stato in guardia medica perché i ponfi avevano iniziato ad uscire sulle braccia con forte prurito.
    Dato Formistin 5 gocce mattino e 5 la sera, Bentelan 1mg 1 compressa mattina e 1 la sera.
    Io non ho somministrato nulla vista la reazione orticaria dell’altra volta dove mi era stato consigliato di tamponare con impacchi fresco e lasciar passare da solo.
    Allego foto per una Suo gentile parere
    Grazie ancora

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

così ti fai dei guai da sola , peccato

Leda30
    Partecipante

In che senso scusi? Somministro antistaminico?
    Mi é stato consigliato un ciclo di 3 mesi di probiotici per la flora batterica dopo antibiotico (causa dell’orticaria la distruzione della flora batterica che ha innescato l’orticaria) e test dei farmaci in ospedale.. aloe vera aiuta?
    Tra due settimane dovremo andare in ferie, ci son problemi per quanto riguarda il sole o la piscina? La ringrazio
    Se mi può dare un feedback, perché siamo circondati da così tanti pareri che ormai non sappiamo più dove sbattere la testa
    Grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non hai Orticaria ma irritazione cutanea da determinare quindi la cura data non è indicata

Leda30
    Partecipante

Andrò dal dermatologo in urgenza allora.. dicono sia da farmaco.. ha prurito.. irritazione dottore non saprei da cosa.. non so cosa possa averla scatenata se non l’antibiotico perché non ha cambiato nulla nella routine quotidiana (cibi, detergenti, altro)
    Grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non hai prurito puoi attendere e se lo hai applica la Crema Lenitiva della MOST

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.