Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Operatrice 1 anno fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Operatrice
    Partecipante

Salve sono da un mese in cura con efacti crema e ho anche preso il metronidazolo per 20 giorni e antibiotico per bocca efracea per sospetta rosacea ma il mio viso ora e’ perennemente arrossato anche se le pustole sono un po diminuite. Al mattino metto una crema con protezione 50 di nome Crimak rose-ir ma mi sento la pelle unta tanto..
    Non sono convinta sia la cura giusta e forse non lo e’ neppure da diagnosi visto i due dermatologi che mi hanno visitata erano titubanti…
    Allego delle foto se potete darmi un consiglio ve ne sarei molto grata…
    Se mi inervosisco divento a macchie rosse nel collo e petto ma vanno via una volta mi calmo..
    Il viso ora rimane sempre rosso…
    Grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

eritrosi non rosacea e cura del tutto sbagliata, sospendi tutto e la sera applica la Crema Lentiva della MOST e la mattina la cipria fotoproteggente Argillina Sole mOST

Operatrice
    Partecipante

Grazie dei consigli
    Questa eritrosi e’ comparsa dopo un forte periodo di stress e chiedo perfavore se secondo lei potrei guarire completamente .
    Altra domanda e’ se posso espormi al sole o meglio evitare per questa estate?
    Ho gia’ ordinato i prodotti Most che mi ha indicato sono in arrivo oggi.
    Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il sole bene ma con criterio senza scottarsi e sanza crema solare. fai la cure e guarisci.

Operatrice
    Partecipante

Salve
    Volevo informarvi che la situazione del mio viso e’ nettamente migliorata grazie ai vostri preziosi consigli e prodotti!!!
    Volevo pero’ chiedere se il mattino e’ possibile mettere un prodotto che mi idrati un po’ la pelle che appare secca ma che non crei danni visto non tollero piu’ le creme comuni idratanti..
    Se possibile altrimenti per non tornare come ero continuo cosi!
    Grazie

Operatrice
    Partecipante

Buongiorno
    La situazione e’ precipitata e mi ritrovo nuovamente il viso sfigurato da bolle sotopelle che si gonfiano durante il giorno…
    Oggi ho visto un altro dermatologo che e’ sicuro abbia la rosacea e mi dice di iniziare al piu’ presto con antibiotici bocca crema e efacti oltre che protezione 50…
    Non so che fare!!!
    Sono combattuta!!!
    Il viso e’ pieno di rossore e bolle sottopelle…

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No Rosacea e no antibiotico , fai il Digiuno Cosmetico

Operatrice
    Partecipante

Buongiorno
    La situazione e’ precipitata e mi ritrovo nuovamente il viso sfigurato da bolle sotopelle che si gonfiano durante il giorno…
    Oggi ho visto un altro dermatologo che e’ sicuro abbia la rosacea e mi dice di iniziare al piu’ presto con antibiotici bocca crema e efacti oltre che protezione 50…
    Non so che fare!!!
    Sono combattuta!!!
    Il viso e’ pieno di rossore e bolle sottopelle…

Allegato immagine

Operatrice
    Partecipante

Buongiorno
    A distanza di mesi la situazione e’migliorata ma di poco…
    Allego ancora foto per un vostro cortese parere…
    Grazie!

Allegato immagine

Operatrice
    Partecipante

Buongiorno
    Sto aplicando crema 2s most la sera e ho notato un notevole miglioramento…
    Non metto altro sul viso …
    Si stanno seccando pian piano le papule e di conseguenza dimimuisce un po’ il rossore…
    Continuo cosi’?
    Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.