Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento TerEnz 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    TerEnz
    Partecipante

Buongiorno dottore,
    anni fa mi è stata diagnosticata la rosacea. Sono stato in cura con antibiotici, tetralysal, efracea, flagyl più diverse creme, efacti, metrodinazolo, zindaclin, ecc, con esiti non proprio soddisfacenti, durante le cure spariva tutto ma appena smettevo con gli antibiotici dopo poco tempo stavo come prima.Ad Aprile di quest’anno ho fatto eradicazione Helicobacter e da allora le cose sembravano andare bene.Da circa1 mese però ho questa eruzione.Il dermatologo mi ha prescritto un nuovo ciclo di flagyl e nient’altro.Attualmente oltre al Flagyl sto lavando mattina e sera con acqua tiepida e latte detergente.Lei cosa mi dice?È rosacea?Le cure sono corrette?Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non ci sono segni di rosacea che comunque non si cura come riportato anzi così ti intossichi, dare immagini, poco chiare, penso che si tratti di Dermatite Seborroica, quindi applica la sera una punta minima di MOST crema 2S con molto massaggio.

TerEnz
    Partecipante

Quindi dottore non si tratta di rosacea? Applico crema Most 2S come da lei consigliato. Allego nuove foto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.