Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Odiolemode 1 anno, 1 mese fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Odiolemode
    Partecipante

Buongiorno. Ho da ieri mattina rossore e prurito su collo e spalle. Prude e sento la pelle che tira. Non sono andata al mare o in campagna, anzi, da diversi giorni non esco, mangio sempre le stesse cose (ho mangiato fragole due giorni fa , ma le fragole non mi hanno mai dato fastidio). Cosa può essere?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dermatite Atoica, non bagnare più la parte e la sera applica MOST Crema lenitiva a velo sottile con massaggio.

Odiolemode
    Partecipante

Grazie. Ma a cosa può essere dovuta? Non sono stata al sole, non ho usato saponi…no contatto polveri, cosmetici, animali…devo eliminare dei cibi? Il dermatologo ieri mi ha dato una crema cortisonica che non ho messo. Mi ha detto che sembra in risoluzione perché è in fase secca, ma sta coinvolgendo anche le braccia con piccoli rilievi rosa … Sono preoccupata, come mai così estesa e spuntata all’ improvviso?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.