Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    marcomm
    Partecipante

Buonasera dottori,
    circa 2 mesi fa sono stato a contatto con una persona poi risultata affetta da scabbia. Inizialmente nessun sintomo. Dopo circa 1 mese, dopo una depilazione completa, ho iniziato ad avere prurito alle cosce con macchie rosse e brufoli, poi anche sotto i testicoli e alle ascelle. Per precauzione ho effettuato 2 applicazioni di Scabiacid a distanza di 7 giorni (ultima 2 settimane fa). Attualmente il prurito è intermittente, soprattutto alle ascelle e in vita (zona cintura). Ieri ho depilato le ascelle e oggi sono comparsi numerosi brufoli pruriginosi; segnalo che piccoli brufoli erano presenti già prima. Chiedo gentilmente un parere diagnostico e indicazioni.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile irritazione da depilazione e da antiscabico ma non scabbia , puoi applicaree la sera MOST Crema Lenitiva, poca e molto massaggio.

marcomm
    Partecipante

Intanto la ringrazio per la risposta, ma ho questo prurito a intermittenza su ascelle, ombelico, cosce e natiche, ma non sempre prurito a saltare, allora è depilazione? Anche se l’ho fatta un mese fa la depilazione?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la Scabbia causa prurito solo la notte , se lo senti di giorno è verosimile che si trtti d’irritazione da depilazione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.