-
AutorePosts
-
Dicembre 21, 2025 alle 5:40 pm #131737
marcommPartecipanteBuonasera dottori,
circa 2 mesi fa sono stato a contatto con una persona poi risultata affetta da scabbia. Inizialmente nessun sintomo. Dopo circa 1 mese, dopo una depilazione completa, ho iniziato ad avere prurito alle cosce con macchie rosse e brufoli, poi anche sotto i testicoli e alle ascelle. Per precauzione ho effettuato 2 applicazioni di Scabiacid a distanza di 7 giorni (ultima 2 settimane fa). Attualmente il prurito è intermittente, soprattutto alle ascelle e in vita (zona cintura). Ieri ho depilato le ascelle e oggi sono comparsi numerosi brufoli pruriginosi; segnalo che piccoli brufoli erano presenti già prima. Chiedo gentilmente un parere diagnostico e indicazioni.Dicembre 21, 2025 alle 5:42 pm #131885
DermaClub StaffAmministratore del forumProbabile irritazione da depilazione e da antiscabico ma non scabbia , puoi applicaree la sera MOST Crema Lenitiva, poca e molto massaggio.
Dicembre 23, 2025 alle 3:21 pm #131986
marcommPartecipanteDicembre 23, 2025 alle 3:22 pm #132176
DermaClub StaffAmministratore del forumla Scabbia causa prurito solo la notte , se lo senti di giorno è verosimile che si trtti d’irritazione da depilazione.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.