Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Ombretta
    Partecipante

Salve
    Da un paio di gg la mia pelle è più secca del solito ed in più in diverse parti del corpo sento come dei pizzichi che mi prudono. Sembrano delle punture di insetto che gratto e mi lasciano dei segninrossi per un pò. Inoltre qualunque cosa poggi sulla mia pelle lascia dei segni evidentissimi e rossi che spariscono dopo ore(cuciture di indumenti lenzuola,).non assumo farmaci e sto attraversando un periodo molto ansioso a causa di situazioni familiari.
    Ho da sempre avuto una pelle.molto delicata ma non si era verificato mai nulla del genere(soffro anche di dermatite seborroica del cuoi capelluto)
    Cosa posso fare per alleviare I fastidi che ho?grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabilmente si tratta di Dermografismo Orticarioide quindi assumi mattino e sera un a antistaminico come Ebastina 10 mg , non altro farmaco ed attendi

Ombretta
    Partecipante

Grazie mille per la celere risposta.
    Per quanti giorni posso assumerlo?inoltre consiglia qualche crema per la mia.pelle molto secca? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ci sono particolari limiti per l’antistaminico , per la cute secca lava di meno usa Base Lavante Eudermica cone detergente e se rimane secca applica mOST Unguento Emolliente Estremo a velo la sera

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.