Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 4 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    sharonsarabasile
    Partecipante

Tre settimane fa avevo messo un patch brufolo su questa zona della guancia che mi aveva fatto penso irritazione alla colla, lasciandomi un segno rosso a forma del cerotto riassorbito con l’applicazione di advantan. Passate queste settimane, ho notato che l’irritazione è andata via quindi la forma del cerotto non c’è più, ma mi è rimasto questo segno rosso, andrà via sono preoccupata, ora sto mettendo solo la crema idratante sebiacler hydra svr. E la protezione solare, mi hanno detto si riassorbirà ma servono mesi volevo avere conferma o un pensiero riguardo la situazione grazie mille.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai combinato un guaio prima con il cerotto poi con la crema idratante e la crema solare, ora sospendi tutto, lascia che la pelle si disintossichi , pino piano anche il rossore andrà via.Quando insorge un brufolo puoi trattarlo applicando su di esso la Crema 2 S della MOST tre volte al giorno.

sharonsarabasile
    Partecipante

Ora i segni sono così dottore, sopra i segni sembra esserci uno strato più lucido dottore cosa sarebbe? Non mi é mai capitato di avere comunque segni per più di un mese quasi così ancora rosso, quanto tempo ci potrebbe volere approssimativamente? Mi hanno consigliato il laser ma sinceramente non vorrei fare un trattamento così invasivo per due segni. In attesa di un suo riscontro a queste mie domande la ringrazio di tutto. Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i segni vanno via con il tempo probabilmente la prossima estate.

sharonsarabasile
    Partecipante

Dottore poi mi escono anche ogni tanto questi micro brufolini e non capisco perché come pori ostruiti rossi ma senza nessuna fuoriuscita o del bianco. Cosa potrebbe essere?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

da adesso in poi esponiti al sole ed andrai bene.

sharonsarabasile
    Partecipante

Buongiorno dottore ho seguito il suo consiglio e la situazione è migliorata soltanto che da due giorni mi è uscita questa irritazione sempre sulla stessa guancia, a causa della mascherina che uso per lavorare, ho pensato sia, io per le irritazioni ho ceramol 311 e cicaplast cosa posso utilizzare? Non ho altre sintomatologie e sto facendo impacchi freddi. E ho anche notato di avere le palpebre screpolate. Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

niente impacchi, la sera applica una punta di MOST Crema lenitiva.

sharonsarabasile
    Partecipante

Sì, dottore, alla fine ho fatto come ha detto lei ed è andata via l’unica cosa che adesso me ne è uscita un’altra, però più simile ad una macchia sul collo e mi sto preoccupando non capisco cosa mi succede

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non bagnare la parte e Lenitiva la sera

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.