Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 5 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Francyyy
    Partecipante

Buongiorno, mia figlia di 2 anni presenta da ieri uno sfogo molto evidente sulla schiena e in piccola parte sull’addome. Allego foto.
    Non ha prurito, 2 giorni fa le ho fatto la doccia e non aveva nulla.
    Cosa può essere?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai anche applicaro crema ? Quale ?

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 6 mesi fa da DermaClub Staff.
    Francyyy
    Partecipante

Mi sono resa conto che lo sfogo di dermatite era dovuto alla crema che mi ha prescritto la pediatra mesi fa per la dermatite atopica, Bionike triderm.
    Ho staccato la crema da qualche giorno e la dermatite è quasi scomparsa del tutto.
    Ora finché non sparisce del tutto non lavo la bimba, ma una volta guarita posso fare lavaggi 2 volte a settimana con base lavande eudermica e shampoo della Most?
    E poi cosa mettere sulla pelle, per DA? Crema lenitiva o peg unguento?
    Lei soffre di una leggera DA, se non uso niente dopo un po’ si arrossa e ha prurito.
    Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si potrai fare bagnetti veloci e se compare Dermatite, usa la Crema Lentitva mOST la sera.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si potrai fare bagnetti veloci e se compare Dermatite, usa la Crema Lentitva mOST la sera.

Francyyy
    Partecipante

La ringrazio.
    Un’ultima domanda… Per gli arrossamenti da cambio pannolino nelle parti intime cosa posso usare?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

su dermaclub.it c’è l’articolo Dermatite da pannolino

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.