Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Mattew 9 mesi, 3 settimane fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Mattew
    Partecipante

Egregi dottori,
    Ho avuto un “contatto” con una persona in 29 /9/25 . Ho solo toccato questa persona nelle parti intime per 10 secondi con le mani, nient’altro. Il 17 /10 mi sono ritrovato sul dito questo piccolo brufolo, tondeggiante e leggemente spesso, non dolente né prurito, rosa con un puntino più scuro al centro. Ad oggi 25/10 è quasi scomparso, si sente solo un piccolo puntino sotto.
    PUÒ ESSERE UN SIFILOMA?
    Sono preoccupato, quando mi consiglia di fare eventualmente TPHA E VDRL. Allego foto iniziali e di due gg fa . Grazie in anticipo

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No sifiloma

Mattew
    Partecipante

Perfetto. Ad oggi non è ancora andato via a distanza di 14 giorni. Però il fatto che lei mi dica che non si tratti di sifiloma mi tranquillizza moltissimo. Non ha idea di che peso mi ha tolto. Grazie di vero cuore per quello che fate. Dio vi Benedica! 🤗

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lesion aspecifica

Mattew
    Partecipante

Salve Dottorè, scusi se la disturbo ancora. Ogni tanto mi prende l’ansia per il fatto che non ho dolore né prurito sul dito e sta guarendo dopo 3 settimane quasi, così come i sifilomi. Quella specie di macchina/pseudobrufolo o cisti non so, tondeggiante e leggermente dura alla palazione spuntata il 17 ottobre ad oggi è quasi quarita ma la sento ancora sottopelle. Ad oggi è così, come da foto. Come un Piccolo taglietti di pelle di 2/3 mm penso. Solo per stare più sereno, MI CONFERMA CHE NON SI TRATTI DI UN SIFILOMA (micro o altro) IN GUARIGIONE? 🙏 Grazie di cuore!

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.