Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Atrebor 10 mesi, 1 settimana fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Atrebor
    Partecipante

Salve,da 2 anni nelle mani compaiono delle brugoline. Inizialmente riguardavano solo piccole zone e andavano via senza usare farmaci.
    Da qualche settimana le brugoline sono aumentate, le dita si sono gonfiate, e il prurito è intenso. Il medico mi ha prescritto un antistaminico orale. Assunto per 5 giorni, ho quasi risolto, ma interrotto, hanno iniziato a ricomparire.
    Sospetto allergia al nichel da contatto e a volte dopo aver mangiato alcuni cibi come tonno in scatola o salsa di pomodoro mi compare un pomfo vicino al labbro che nel giro di poche ore sparisce.
    Allego foto recenti delle dita. La foto del palmo della mano è piu datata. Potrebbe trattarsi di disidrosi?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

È Disidrosi, leggi l articolo su dermaclub.it

Atrebor
    Partecipante

Grazie per la risposta, avevo gia letto..ma io quei prodotti che consigliate li posso usare anche ora che non ho nessuno sfogo? sto prendendo l’antistaminico, lo interrompo?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.