Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Ka 2 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Ka
    Partecipante

Da qualche giorno mi è venuto uno sfogo in viso. Sono diventata rossa come un peperone con la pelle dura e secca. Nelle braccia davanti e dietro tanti puntini rossi che durante la giornata aumentano o diminuiscono ma non mi causano prurito . A cosa può essere dovuto? Ho 48 anni.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Qui manca la storia clinica, cosa metti al volto, hai preso farmaci, cosa hai fatto di recente etc

Ka
    Partecipante

A causa di ascesso dentale ho assunto antibiotico per 6 giorni. Dopo qualche giorno dalla sospensione sono comparsi questi rash.poi ho estratto tre denti e fatto impianto e iniziato cura di klacid per 7 giorni. Sono stata dal medico che mi ha prescritto prendisone 0,25 e zirtec. Ora la situazione è migliorata ma ho una forte sensibilità alle parti esposte alla luce anche se sto pochissimo tempo al sole. Sono arrossata nelle braccia e nel collo e ho prurito anche stando pochi minuti al sole e con protezione 50. Tutto questo mi crea molto disagio. Da diversi anni ho forte sensibilità al sole ma questa volta è molto più pesante del solito

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.