Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
7 risposte
  • Autore
    [email protected]
    Partecipante

Buongiorno,
    ho uno sfogo che si ripresenta ciclicamente
    A volte con bolle distinte, a volte unite in una. Sempre con punta bianca. A volte insensibili, a volte bruciano.
    ho già fatto 2 visite derm. La prima volta è stato definito eczema da curarsi con pomata fucimix, dopo 7 giorni è sparito per 1 mese, poi si è ripresentato, sempre curato con fucimix, dalla 4 recidiva il fucimix non ha avuto effetto. Su consiglio del medico di famiglia ho provato con il clobesol. con questo è passato per poi ripresentarsi. 1 mese fa, alla seconda visita derm è stato invece definito come una follicolite da curarsi con fucidin e successivamente crystacide. La cura non ha avuto alcun effetto.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

queste sono folliciliti e il cortisone p da evitare del tutto perchè crea danni ed infezione , puoi applicare la sera MOST Crema 2 S , poca e molto massaggio.

[email protected]
    Partecipante

Buongiorno.
    Grazie del consiglio.
    Ho voluto aspettare qualche giorno.
    Con il trattamento consigliato, dopo una settimana si presenta come in foto.
    Lo sfogo è diventato dolente e si sono create altre bolle singole .
    Grazie ancora per l’aiuto

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non bagnare mai e continua

[email protected]
    Partecipante

Buongiorno,
    Grazie dell’aiuto.
    Dopo una settimana di trattamento con MOST 2S come indicato la situazione sembra essere peggiorata.
    Lo sfogo è diventato dolente e le bolle sembrano aumentare. Allego foto
    Grazie in anticipo per l’aiuto.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non bagnare mai e continua

[email protected]
    Partecipante

Buonasera, nel giro di qualche giorno, l asituazione sta precipitando. Sotto il braccio sono raddoppiate in numero e si sono unite in una placca singola nella parte più bassa. Tutta la parte è molto infiammata, brucia ed è dolente come un livido. Sta inziando anche sul fianco, dove si appoggia la parte del braccio con lo sfogo, per capirci.
    Grazie mille

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ci sono più le pustole di prima, puoi prosegure e non bagnare mai

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.