Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento sonolorenzo 3 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    sonolorenzo
    Partecipante

Buonasera Dottore,

le scrivo per chiederle un parere riguardo a uno sfogo cutaneo che persiste da diversi mesi. In alcuni periodi tende a peggiorare, provocando prurito intenso, bruciore e talvolta la comparsa di piccole lesioni o piaghe.

Ho provato a trattarlo con diverse creme e a coprirlo, ma senza ottenere miglioramenti significativi.

Le allego alcune foto per darle un’idea più precisa della situazione e le sarei molto grato se potesse indicarmi di cosa potrebbe trattarsi e come intervenire.

La ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Cordiali saluti

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

diverse creme non dice nulla , meglio dire che creme e per quanto

sonolorenzo
    Partecipante

Ho messo per due settimane Matt, Ragadi Crema Mani e Piedi, poi per una settimana Euclorina Eritemi e Dermatiti 0,5% Crema Idrocortisone Acetato 20g. Ora ho smesso il cortisone tanto non fa nulla e sto continuando con la crema matt ogni tanto sembra andare meglio ma poi torna prurito e inizia a peggiorare

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.